Pressione sanguigna diversa tra le due braccia

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni con un DOC e un disturbo ipocondriaco (al momento entrambi migliorati rispetto all'esordio).

Tendenzialmente, quando ho un dolore particolare, prendo delorazepam o misuro la pressione e mi tranquillizzo ma questa sera, dopo aver preso delorazepam che ho come terapia al bisogno e utilizzo molto raramente, il dolore al braccio e una sorta di affanno non mi passavano, quindi ho provato la pressione.

L'ho provata, come sempre, su entrambe le braccia e, mentre il sx era circa 131/83, il dx era 116/72.

Non mi è mai capitato di avere una differenza così "grande" e mi chiedevo se possa essere dovuta all'ansia o mi devo preoccupare.

Sono leggermente in sovrappeso a causa del forte appetito causato tempo fa dalla Quetiapina e sono molto sedentaria a causa del mio disturbo ipocondriaco che mi crea problemi sul fare attività fisica o anche solo andare a camminare.

(Ho fatto tempo fa ECG e Holter24h per delle palpitazioni frequenti ed era tutto a posto).

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono differenze insignificanti

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio,

Buon lavoro