Battiti alti

Buonasera scrivo nella totale disperazione oggi sono stata fuori casa e siccome si era fatto molto tardi e avevo vicino soltanto il McDonald's ho deciso di acquistare un panino e poi rientrare avevo molta fretta!
Non so se sia stato il fatto che abbia mangiato molto veloce ma appena arrivata a casa ho iniziato ad avvertire un fastidio nel petto come se dovesse partire una tachicardia e così è stato.

Il mio cuore batteva fortissimo ma era ritmico non sono riuscita a prendere la frequenza perché avvertivo un senso di svenimento e sudorazione e dopo la crisi mi sentivo così debole che non riuscivo neanche a camminare.
Sempre dopo essermi ripresa ho preso la pressione ed era la mia 90 60 come sempre... Non è la prima volta che succede e non so più che cosa fare ho fatto uno studio elettrofisiologico nel 2021 e mi hanno ablato una tpsv.
Faccio sempre controlli e holter e non esce mai nulla a parte qualche extrasistole ventricolare e sopraventricolare...cosa può essere a scaturire ciò?
Non è vita x me più vivere cn questa paura...c'è qualcosa che posso fare?

Da un Telefono so che è difficile fare una diagnosi ma avreste qualche idea di cosa potrebbe essere?

Scusate il papiro sono molto giù di morale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Puo darsi che l'aver mangiato velocemente le abbia provocato una aritmia atriale.
Quanto e' durato l'episodio? ha dovuto urinare spesso durante o dopo l'episodio?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore no nn ho avuto necessità di urinare dopo ... È durato circa 10 min il tutto ...il cuore ha iniziato gradualmente a battere più veloce e gradualmente è abbassato ....ieri sera mi stava prendendo il sonno e di nuovo pareva che partiva qualcosa invece ho avuto tante extrasistole e mi sentivo lo stomaco pieno d aria
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"..... È durato circa 10 min il tutto ...il cuore ha iniziato gradualmente a battere più veloce e gradualmente è abbassato ...." quindi NON e'0 una TPSV

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No nn era tpsv ormai la conosco bene ...credo io da ignorante che sia partita dallo stomaco la spinta ...quindi nn so che tipo di tachicardia era ..so soltanto che è stata brutta ...e mi mette tanta paura e ho inoltre paura siano tachicardie maligne ...nn mi spaventa la morte bensì lasciare le mie bimbe così piccole ..da papà mi può capire ..
[#5]
Utente
È partita anche perché avevo fatto le scale e già era agitato di suo poi ho sentito un senso di svenimento ho alzato subito i piedi ma è servito a poco ... Quindi mettiamo che già il cuore era accellerato mettiamo lo stomaco gonfio ho creato una bomba ...ma aimé a 30 anni mi toccano scale e fatiche
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
" ma ahimè a 30 anni le toccano scale e fatiche ..."

e se non le fa a 30 anni quando pensa di doverle fare, mi scusi?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso