Qtc lungo

Buona sera, a mia figlia di 5 anni è mezzo è stato riscontrato un QTC medio di 452... è allarmante?

Ci hanno consigliato di andare al Bambin Gesù per levarci ogni dubbio, la bambina non ha nessun sintomo...a dir la verità sono un po' preoccupato...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori normalissimi nei bambini

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, a mia figlia di 5 anni e mezzo ha fatto un ECG ed hanno trovato un QTC di 452...nel 2021 era di 438 e nel 2019 di 436... nell'ultimo lei comunque si è un po' agitata ed ha pianto... questo può incidere? Poi la cardiologia ci ha consigliato di fare mettere alla bambina l' holter e successivamente di prenotare una visita elettro fisiologica pediatrica al Bambin Gesù...la mia domanda è...la situazione di mia figlia è grave?...mi devo allarmare? Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho detto che sono valori NORMALI nei bambini ( si arriva a 470..)
Se non conoscono la cardiologia quel medixo non è colpa mia
Non ha bisogno di alcu. Esame essendo normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille Dottore... è stato molto chiaro ed esaustivo, le auguro una buona giornata.

Grazie ancora.