2 mesi aggiornamenti dott. ferraloro

Buongiorno Dottore,
I primi di aprile se ricorda ho inziato ad avere fascicolazioni diffuse e la mia paura di avere la sla mi ha pervaso.
Nel frattempo ho effettuato 4 emg l'ultima ha rilevato solo 1 fascicolazione al polpaccio all epoca le avevo fisse da 3 giorni.
E basta.
Ho fatto 5 visite neurologiche una delle quali con il Prof.
SABATELLI.
Sempre tutto negativo.
Le fascicolazioni si sono ridotte ma resta il tremore interno e alcune volte sento vibrazioni ma solo interne come un ronzio.
Tutti mi parlano di ansia... attualmente prendo xanax e rivotril.
Stasera effettuerò anche una rsm all encefalo e tronco encefalico.

Dopo due mesi lei cosa ne pensa?
Ho sempre mal di gambe continuano a dirmi che la mia ansia mi sta distruggendo.
Una eventuale Sla si sarebbe manifestata?
Perché qui leggo solo di gente che attende anche mesi e anni... ma che ha solo fascicolazioni benigne.
(si sono calmate quando ho visto che pure mio marito fascicola quotidianamente ai polpacci.
)
Sono entrata in un vortice avevo iniziato il daparox ma ho smesso per paura.

La stimo cordialmente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

come la penso già lo sa, quindi non mi ripeto.
Le dico solo che con Xanax e Rivotril non può risolvere il problema perché alla lunga danno dipendenza e assuefazione e conseguentemente hanno scarsa efficacia, però ha lasciato il daparox che non causa assuefazione né dipendenza e potrebbe darLe indubbi benefici, ovviamente a dosi adeguate.
Lei deve seguire le indicazioni degli specialisti, altrimenti non ne verrà fuori.
Non mi chieda della sla perché ho già risposto abbondantemente in più consulti anche recenti, quindi su questo non Le risponderò.
Come vede le risposte passate non hanno avuto nessun effetto terapeutico ma questo già lo sapevo e l’avevo anticipato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi permetta però, in molti consulti letti lei parla o fa riferimento ad una finestra temporale, in materia di fascicolazioni e comparsa di deficit. Per questo le chiedo alla luce dei miei due mesi.
Piuttosto questi tremori interni h24 fanno parte del grande pacchetto ansia? Il daparox è stato sospeso anche perché mi provocava dissenteria. Il 25 inizio un percorso di psicoterapia. Spero vivamente che "voi" tutti non vi siate sbagliati dando diagnosi di ansia e che realmente non abbia nessuna malattia e possa veder crescere I miei 3 bambini grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non esiste solo la paroxetina (Daparox) per curare il disturbo ossessivo, ne parli con lo specialista a cui si è rivolta precedentemente e riferisca che non ha tollerato il farmaco.
Certamente, vedrà crescere i Suoi tre bambini!

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro