Disturbo d’ansia

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni, è da circa una settimana che ho sospeso la terapia di Xanax 0.25 al giorno, in seguito a ciò avverto però una forte sintomatologia riguardo: dolori muscolari, spasmi, vertigini, senso di sbandamento, sudorazione, reflusso a fasi alterne.
È possibile che sia una conseguenza della sospensione delle benzodiazepine.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo assumeva lo Xanax? Solo 0,25 al giorno?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dott.re da circa 2 anni a intervalli scadenzati ma pur sempre costanti . Possibile che sia una conseguenza tutto ciò? O un probabile effetto rebaund
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbero essere sintomi da sospensione ma deve rivolgersi allo specialista che La segue.
Un disturbo d’ansia non si cura con le benzodiazepine, categoria farmacologica a cui appartiene lo Xanax.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi ha detto di intraprendere cura con Anafrani 75 mg a rilascio prolungato che ne pensa lei? Ha qualche effetto collaterale legato alla disfunzione?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il farmaco è indicato.
Gli effetti collaterali di un farmaco sono molto individuali per cui non è possibile conoscere prima dell’assunzione quali e se si manifesteranno nel singolo paziente.

Dr. Antonio Ferraloro