Visita neurologica

Buongiorno Dottore dopo 9 mesi di fascicolazioni continue ho effettuato una nuova visita neurologica con esito negativo per quanto riguarda la sla.
Nella visita mi ha controllato la muscolatura, l andatura sia ad occhi aperti che chiusi, ha controllato i rot mi ha fatto fare alcune prove di forza e ha testato il riflesso di babiski che è risultato muto.
Volevo chiedere se per lei la visita è completa o manca qualcosa e che significato ha il segno di babiski non presente cioè le dita del piede non si sono mosse.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è completa e un riflesso cutaneo-plantare muto come segno isolato non è considerato patologico.
Ritengo che il collega lo abbia spiegato.
Deve curare la paura delle malattie, è questa la Sua patologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta sto tentando di curare questa malattia (paura di avere la sla o come lo chiama il mio psichiatra disturbo ossessivo compulsivo) con lo zoloft ma dopo una fase di miglioramento ora siamo in una fase di stallo , il problema che questo pensiero è alimentato purtroppo da un disturbo fisico che sono le fascicolazioni e purtroppo ne ho davvero tante e non riesco a conviverci inoltre ad ogni senzazione di indolenzimento delle gambe o delle mani vado in crisi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può essere che lo zoloft sia sottodosato, capita spesso con questo farmaco.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ormai sono 4 mesi che sono arrivato a 150 mg e se non sbaglio lo psichiatra mi ha detto che si può arrivare al massimo a 200mg il problema è che non riesco a tranquillizzarmi neanche dopo una visita neurologica accurata e per di più fatta dopo 9 mesi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ne parli con lo psichiatra, potrebbe essere valutata una variazione di terapia.

Dr. Antonio Ferraloro