Aiuto perfavore

salve, ho 18 anni e sto vivendo un forte periodio di ansia stress ma soprattutto ipocondria, ogni sintomo fhe ho devo collegarlo ad una malattia che mi manda in panico, finché non mi concentro su un altra.
ho molta paura di soffrire di epilessia, premetto che mia mamma ne soffrì nel insorgenza delle prime mestruazioni ma io e i miei fratelli no ne abbiamo mai avute.
da qualche giorno mi sono comparsi vari sintomi i quali, sensazioni di spilli nel corpo, parti del corpo tipo piedi che li sento prima caldi poi freddi, de personalizzazione anche molto elevata, ma soprattutto molto spasmi muscolari continui tutto il giorno, come se fossero delle piccole scosse o movimenti, durano davvero un secondo e sono sparse in tutto il corpo, sopratutto nelle gambe, talvolta mi semnra anche che mi bruci la lingua.
inoltre sento spesso i muscoli irrigiditi, come quello del collo, ieri mi sembrava come se mi si fosse bloccata la gamba, sensazione strana mi sono dovuta alzare dal divano e dopo 30 secondi è passato.
questi sintomi però, si accentuano molto quando ci penso e mi spavento.
ma come faccio a capire se è davvero la mia ansia o sono epilettica?
la mia psicologa mi dice che fanno parte dei miei problemi d’ansia e disturbi ossessivi perchè leggo su internet e sintomi e poi mi spavento e li somatizzo.
l’altro giorno sono finita in ps per la paura ma dopo avermi dato un codice bianco per sospetto d’ansia sono tornata a casa.
questi dolori forti muscolari, spasmi continui, potrebbero essere qualcosa di grave?
o dovuti al forte stress e la forte tensione e paura che ho da due mesi (inoktre ho dei mal di testa poco frequwnti però e sensazioni di bruciore ij testa)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta e le sue caratteristiche suggeriscono l'origine ansiosa dei disturbi riferiti.
Come impressione a distanza, non penso che ci siano problematiche neurologiche ma per ulteriore conferma effettui una visita neurologica.
Se non risolve il problema con la psicoterapia non esiti a seguire anche una terapia farmacologica perché la qualità della vita in questi casi non è delle migliori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro