Stordimento per uso di xanax che si protrae da due giorni . è possibile ?

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, volevo avere un informazione.
Non ho mai usato Xanax tranne una volta nella mia vita, e penso di aver fatto un errore che sto pagando forse proprio per quest uso.
In passato ho sofferto di attacchi di panico e insonnia, che ho sistemato senza aiuto di farmaci ma solo con la psicoterapia.
Ultimamente però è tornata, avevo lo Xanax prescritto dal dottore che non avevo mai usato e preso dalla frustrazione e rabbia ho preso 26 gocce.
La sera seguente ho dormito 6/7 ore con i miei soliti 3 risvegli.
Mi ha messo calma ma non mi ha indotto il sonno.
Sta di fatto che dopo due giorni nonostante dormo 5/6 ore (le mie solite) mi sento preso come una stanchezza eccessiva che è più una debolezza estrema muscolare con l occhio sinistro che mi trema come se fosse una fascicolazione il lato sinistro della testa che formicola qualche volta e infine molta agitazione.
Premetto che da quel momento non ho scalato ho smesso semplicemente di usarlo di punto in bianco.
Quello che chiedo possono essere i postumi dato l'uso brusco di 26 gocce senza aver fatto uno scalaggio e aumento scalato?
Sono molto preoccupato è una sensazione da sincope.
In più ho una sensazione di calore al petto.
Sicuramente non farò più di testa mia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.8k 2.3k 21
Gentile Utente,

dopo due giorni è difficile che una singola somministrazione di xanax possa ancora causare effetti residui di questa entità, è possibile che sia una Sua suggestione anche se i sintomi sono reali, preso anche dalla paura di avere utilizzato il farmaco.
Inoltre una singola somministrazione non prevede una riduzione graduale del dosaggio né un incremento iniziale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto