Insonnia e sonno interrotto

salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno non riesco a dormire più serenamente.

è una settimana esatta che la notte dormo circa due ore, mi addormento e poi mi risveglio sempre alle 2 o alle 3 dipende dall'ora in cui vado a dormire, se vado a dormire alle 23 mi sveglio alle 2 mentre se vado a dormire a 00:00 mi sveglio alle 3, per poi non riaddormentarmi piu di conseguenza le mie giornate di cattivo umore pensando sempre al fatto che non dormirò mai piu.

Premetto che soffro di ansia e infatti appena mi sveglio il mio stomaco si chiude e provo tantissima ansia perche pesno che non dormire uccide.

Come posso rimediare a questo?

Da gennaio a giugno di questo anno avevo le stesse e identiche problematiche ma ogni sera per tutti questi mesi mi svegliavo durante la notte ma con gli attacchi di panico quindi questa situazione mi ha stressato tanto e andando dallo psicologo sono riuscita a togliere gli attacchi di panico di notte.

N.
B: sto insieme al mio ragazzo da un anno e quando dormiamo insieme io riesco sempre a dormire notti tranquille mentre quando sono da sola mi succede tutto ciò.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È utile che faccia valutare la questione da uno specialista in psichiatria per trattare il
Disturbo di fondo ed anche la sintomatologia relativa all’Insonnia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/