Astenia, sonnolenza e difficoltà di concentrazione

Salve,

assumo Paroxetina 20mg dal 2016, precedentemente accusavo sindrome delle gambe senza riposo ed insonnia.

Per un anno circa la sintomatologia è migliorata notevolmente, cercando a più riprese di abbandonare progressivamente l'uso del farmaco senza alcun successo.

Da un paio d'anni a questa parte, l'insonnia si è ripresentata insistentemente e cerco di gestirla assumento melatoniana e minias (paroxetina mai dismessa).

Attualmente pur dormendo >8h notte, durante la giornata sono regolarmente stanco ed assonnato e non riesco a svolgere correttamente il mio lavoro.

Purtroppo convivo con questa situazione da anni, con periodi alti e bassi e malgrado tutto, questa situazione è abbastanza invalidante, con ripercussioni sia lavorative che in ambito familiare.

Chiedo se vi sono soluazioni/strategie o percorsi per cercare di migliorare la situazione, giacchè il mio psichiatra curante, non mi ha dato al momento altre indicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile che il suo sonno non sia completamente soddisfacente è utile che la terapia sia rivista in funzione della permanenza di sintomi diurni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/