Calcio nel sonno

Buongiorno dottore! Mi è capitato questa notte di dare intorno alle 3. 40 un calcio mentre stavo sognando.
Dovevo andare al bagno e mi stavo incominciando un poco a svegliare e continuavo un po’ a sonnecchiare.
Sognando di prendere parte ad una partita di pallone ho sferrato un calcio, risvegliandomi perché effettivamente avevo mosso - piano - la gamba ed il piede, non prendendo mia moglie fortunatamente.
Mi è capitato un’altra volta a marzo, quindi la decorrenza è legata a solo due occasioni in un anno.
Devo preoccuparmi?
Sul web non si trovano parole rassicuranti.
Pare che sia un problema se succede sempre (Parkinson, etc.
), ma non ci capisco nulla francamente.
Mi capita anche - questo quasi tutte le notti - di parlare in sonno, ma non ne ho contezza e lo faccio da sempre. A mio padre succede lo stesso da quando era giovane (ora ha 70 anni ed è in salute) con episodi anche un pelino più frequenti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non c’è nulla di patologico negli episodi che racconta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Non so come ringraziarla. Anzi, lo so e le lascio una recensione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Grazie a Lei per la gentile recensione.

Dr. Antonio Ferraloro