Esito polisonnografia

Gentilissimi dottori, a seguito di una diagnosi di sindrome della gamba senza riposo.
mi è stato suggerito di eseguire una polisonnografia notturna.
Vorrei sapere il vostro importante parere in merito alla diagnosi che vi segnalo di seguito.
Confidando in un vostro aiuto, anche perché il mio medico di base non ha potuto dirmi più di tanto e la visita dal neurologo per la valutazione di questo esito andrà alla primavera del 2024.
Grazie e cordiali saluti.

COMMENTO:
Caratenzatodaunapercentualedi SonoREN) del191%ConatenzaCalapr maREMdi74, 0minui, Fase1e 1.3%, Fase 2 del 65.4%, Fase 3 e 4 del 14.2%.

lI pattern ventilatorio è caratterizzato da: 0 Apnee Ostruttive, 0 Apnee Miste, 0 Apnee Centrali, 4 Ipoapnee INDICE DI DISTURBO RESPIRATORIO (RDI) di 0.8
lI paziente ha passato li 34.6% di tempo totale di sonno nella posizione supina.

INDICE DI DESATURAZIONE DI OSSIGENO (ODI) di 2.7. La saturazione minima in sonno è stata di 91%
La saturazione media in veglia è stata di 95%
Media Sp02 nel sonno 94%, NREM94%, REM 94%,
La saturazione media dei minimi nel sonno è stata di 93%
Per 0:00:4.0 minuti (0.0%) del tempo di registrazione la saturazione è stata < 90%
La frequenza Cardiaca media è stata di 67 e la massima di 103.

Indice di Arousal 34.4 Indice Arousal Respiratorio 34.4 Indice Arousal PLMs 0.0 Indice Arousal Spontanei 0.0
Sono presenti dei movimenti periodici dele gambe, con un indice PLM index di 76.8
id d e s i s e il ragioni ad sa macrosrtu ut ra pincia frammenatat nael l seconda màet deal l noe preal presenza lI patern EG non rileva anomalie focali o specifiche.

Dal punto di vista ventilatorio si registra un quadro privo di significative alterazioni.

Sono presenti movimenti periodici degli arti ni misura significativamente aumentata (PLMi76.8)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla polisonnografia non sono state riscontrate apnee notturne ma soltanto dei movimenti periodici degli arti (PLM) che sono spesso associati alla sindrome delle gambe senza riposo.
In attesa della visita neurologica può fare analisi del sangue per studiare la funzionalità del fegato e del rene, eventuale anemia (molto utile il dosaggio della ferritina). Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro