è una condizione patologica?

Buon giorno dottore, mi scuso per il disturbo, spero possa tranquillizzarmi, sono una ragazza di 23 anni, volevo chiederle se è il caso di una visita, sono davvero tanto preoccupata, spero possa aiutarmi.

Da settembre dalla Calabria mi sono trasferita a Pavia per studi, da fine agosto ho iniziato ad avere la sensazione di non ricordare le cose e la sensazione di non vivere le cose, come se ciò che facessi non lo vivessi io, non mi sento felice delle cose come lo ero prima.
Questa sensazione si è poi accompagnata da sembra giramento di testa debolezza tipo o come se avessi delle farfalle nelle gambe/solletico, ora non le ho queste sensazioni, ma una cosa che ho notato è che non ricordo più i sogni che faccio di notte già da agosto li ricordo poco solo la mattina e poi magari se vedo qualcosa che è collegato a ciò che ho sognato riesco a ricordare a sprazzi cosa ho sognato, prima ricordavo sempre i sogni invece.
A volte mi accade con le cos’è quotidiane che mi ricordo una cosa magari solo perché vedo qualcosa che me la ricorda, magari perché sono piena di pensieri.
sono sintomi di demenza o altra patologia?
Ho paura possa essere una brutta patologia.

Sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca, per ansia ho avuto tremori alla bocca che sono poi passati da soli, e degli integratori che mi ha dato il medico curante.
in questi giorni fitte al colon che sono somatizzazioni mi ha detto il medico.

io studiando in università di esami ricordando le cose, faccio tirocinio in ospedale e ricordo ciò che mi viene detto, eseguo le cose.
Ho fatto una visita neurologica da una neurologa psicoterapeuta non so se è stata abbastanza accurata ma mi ha detto essere negativa.
Cio che gia da settembre scorso ho notato era la testa che mi girava quando la sera a letto andavo a dormire e chiudevo gli occhi, poi era passata ora l’ho riavuto, dopo che li apri e magari li richiudo non succede e mi addormento.
Io ho paura possa essere un tumore o qualche altra grave patologia.

La ringrazio qualora potesse aiutarmi e mi scuso nuovamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la sintomatologia che riferisce è determinata da un disturbo d’ansia verosimilmente scatenato dal trasferimento in un’altra città.
Già l’esito negativo della visita neurologica è un’ottima notizia che fa escludere patologie importanti come quelle che Lei teme.
Inoltre alla Sua giovane età non è possibile parlare di demenza.
Consiglierei di affrontare il disturbo psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro