Parkinson e demenza senile?

Gentili Dottori,

Mio padre ha 68 anni ed dal 2010 è in cura per il morbo di Parkinson, quello che più mi preoccupa, oltre ad i sintomi fisici è un decadimento "mentale, non è lucido, ha spesso attacchi di panico e di ansia, disturbi di memoria, dice frasi sconnesse e a volte sembra faccia fatica a capire quello che gli si dice.
Si può parlare di demenza senile oppure questo decadimento mentale è causato dai farmaci e dalla malattia?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

i problemi cognitivi possono essere associati alla malattia di Parkinson e non sono poi tanto rari ad evidenziarsi. Anche i farmaci impiegati per questa malattia possono causare queste condizioni.
Comunque ci sono dei farmaci che si possono utilizzare per minimizzare o ridurre il problema.
Dovrebbe rivolgersi al neurologo che segue Suo padre.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Ferraloro,

innanzitutto grazie per avermi risposto. Ne parlerò sicuramente con il neurologo che segue mio padre.

Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro