Sospensione occasionale xanax

Buonasera a tutti.

A seguito di attacchi d'ansia iniziati a dicembre per un incidente di salute (risolto), sto assumendo Xanax 8gcc ogni 8 ore.

Dopo l'ultima sessione di terapia, la terapeuta mi ha detto che posso anche occasionalmente sospendere la dose serale delle 2300 per farmi una bevuta con gli amici, se sento di non essere sotto stress e di stare bene (per non rischiare interazione alcol e farmaco).

Preciso che:
- sto attualmente calando la dose fino a toglierla del tutto, gli attacchi di panico non ci sono da qualche mese;
- era una terapia del momento, giusto per stare bene in attesa degli esiti delle visite per il problema attualmente risolto;
- so che, in caso, non devo bere ALMENO da 4-5 ore dall'assunzione della dose precedente.

Insomma: sto bene, devo solo prenderlo perché non posso debellarlo del tutto al volo, come ben sapete.
Va calato lentamente.

Mi sono però scordato di chiedere cosa vuol dire questo "ogni tanto".

Ovviamente non ogni sera, chiaro, ma non più di una volta al settimana?
Ogni 2-3 giorni?
Grosso modo.

Chiederei alla mia terapeuta ma la prossima sessione è fra un po' di tempo e non ho un contatto privato (non ho mai pensato di chiederlo, pecca mia).

SO che la vs risposta non vi da alcuna responsabilità in merito e qualsiasi intoppo, rischio, conseguenza, vedere i draghi ballare il ballo del dragorso è solo ed unicamente mia responsabilità.

Grazie e buon proseguimento!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
In ogni caso non può chiedere come fare la variazione della terapia sebbene il suo medico le abbia dato indicazioni poco precise.

Appare un po’ strano che non si abbia il numero del suo medico e che le sedute non siano continuative nel tempo.

Anche la prescrizione di benzodiazepina avrebbe dovuto avere un limite inferiore a quello attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/