Troppa seretonina?

Buongiorno! ieri sera dopo tante altre volte ancora, inizio a stare male, battiti 140, tremori, mal di testa, vampate di caldo...mal di pancia, nausea! tutto questo è durato per 40 minuti! da 6 anni soffro di attacchi di panico, ansia generalizzata.
la mia prima cura e stata mirtazipina 30 mg alla sera, 1 mg di lorazepam perché non dormivo, 0, 50 di Xanax a mezzogiorno, dopo 6 mesi, smetto lo Xanax perché stavo bene ma continui con lorazepam e mirtazipina alla sera prima di dormire, fino 2 anni fa quando durante la pandemia i attacchi di panico erano ritornati, mi rivolgo allo psichiatra, dove mi aggiunge la paroxetina piano piano fino ad arrivare a 40 mg al giorno 1 mg di lorazepam al mattino, 1 mg al pranzo! inizio la cura che mi ha fatto bene puoi io, come sempre decido di scalare la paroxetina, e iniziò a prendere un giorno si, due no solo 20 mg ora i attacchi sono ritornati.
però leggendo o sentito del sindrome della seretonina che provoca gli stessi sintomi, qualcuno mi può dire se sono tornati i attacchi per da vero o è troppa seretonina??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"troppa serotonina" non è nessuna entità clinica.

Non esiste avere "troppa serotonina", il meccanismo farmacinetico è biochimico è differente dal suo pensiero.

La riduzione/sospensione andrebbe stabilita dal suo specialista e non da lei in modo indipendente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/