Entact 5mg - efficacia

Buongiorno, a seguito di un periodo di forte stress (ho subito in operazione poi complicatosi da un’infezione) mi è venuta una fortissima ansia e attacchi di panico che mi impediscono di andare al lavoro.

Ho consultato uno psichiatra che mi ha prescritto Entact 5mg che devo prendere per 2 settimane fino alla prossima visita dove rivaluteremo la terapia.
Fino all’anno scorso assumevo Entact da circa 7 anni per problemi di depressione a dosaggi molto bassi.
Per i primi anni 5mg poi abbassati a 2. 5mg.

Mi chiedevo se in linea generale (anche senza considerare il mio caso specifico) la dose a di Entact a 5mg può portare dei benefici per problemi di ansia o se bisogna raggiungere la dose di 10mg per avere effetti terapeutici.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale la dose minima efficace è 10 mg che può essere aumentata a 15-20 mg in base alla risposta del singolo paziente.
Il dosaggio di 5 mg può essere quello iniziale della prima settimana.
Questo in generale, poi il singolo caso lo stabilirà lo psichiatra in base a variabili individuali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro