neurologo psichiatra

salve, assumo gabapentin da 900 suddiviso in tre volte al dì, per dolore neuropatico ma anche per ansia...dopo che assumo la compressa sento stanchezza e umore più basso, vorrei capire se questi effetti sono transitori, presupponendo che lo assumo da una settimana fa o se può essere suddiviso diversamente, magari solo la notte grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

I sintomi potrebbero essere effetti collaterali del farmaco che solitamente regrediscono spontaneamente dopo un paio di settimane di terapia se ciò non dovesse succedere ne parli con lo specialista che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott per la gentilezza e chiarezza,pensavo fosse un dosaggio alto,ho abbastanza paura di assumere farmaci,grazie ancora dott
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
buonasera dott,vorrei capire la dose minima del gabapentin per l ansia soprattutto ,nel senso funziona anche a dosaggio 300/600??purtroppo a me già 300 la mattina fa venire sonno e stanchezza aihme
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il dosaggio è spesso individuale per cui bisogna trovare quello adeguato al singolo paziente in base alla tollerabilità ed all'efficacia.
Non ha senso dare numeri non conoscendo la singola condizione di un paziente.
Nel primo periodo di terapia a volte è necessario effettuare aggiustamenti di dose ma questo lo deve decidere il medico che La segue.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
grazie dott