Dosaggio depakin chrono

Buongiorno, ho 45 anni, da quasi 30 anni assumo depakin chrono per epilessia mioclonica giovanile, fortunatamente mai sfociata in crisi sotto farmaco, era tornata nel 2003 quando lo specialista mi aveva ridotto prima e sospeso poi la terapia per assenza di crisi dopo 5 anni, e quindi ho deciso di mantenerla, da 20 anni non ho avuto crisi.
Assumo due compresse da 500 una al mattino e una la sera, da qualche giorno mi sentivo un pò in "confusione", con sensazione di vertigini, ed ho fatto il dosaggio del valproato.
In effetti il dosaggio del depakin è leggermente basso (46, 58 su un range di riferimento di 50-100), vorrei sapere se è per questo che mi sento un pò così, oppure se può non dipendere, anche perchè ho sempre pensato che questo tipo di sintomo poteva ad esempio provenire dall'otite media che ho a causa di deviazione del setto, oppure dall'uso prolungato del pc per il lavoro d'ufficio che mi impegna tutto il giorno.
Sarebbe opportuno rivedere il dosaggio oppure non vale la pena?
Onestamente vorrei evitare di assumere altra dose di farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando il dosaggio plasmatico di un antiepilettico è inferiore ai valori normali di riferimento se non si sono manifestate crisi le linee guida suggeriscono di non aumentare il dosaggio.
Riguardo il senso di "confusione", ritengo che sia poco probabile l’origine farmacologica, a mio avviso la causa andrebbe ricercata altrove.
Ne parli pertanto col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi sento più sollevato, anche il mio medico mi ha detto di non aumentare il dosaggio, e di rientrare nel range con un po' di dieta e perdita del peso........magari proverò a parlare con l'otorino per l'orecchio, magari dipende da quello, e cercherò di mettere occhiali riposanti per il lavoro, vediamo se i sintomi si attenuano. Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buon pomeriggio.

Dr. Antonio Ferraloro