Tegretol effetti

Buon pomeriggio mia moglie martedì ha avuto un attacco epilettico dovuto a detta del neurologo alle asciugature delle cicatrici di una passata emorragia cerebrale avvenuta in marzo.

È stata ricovera un giorno per effettuare vari esami che hanno dato esito positivi ma comunque è stata preventivamente messa in cura con Tegretol 200 una pastiglia la mattina e una la sera...
La mia domanda è: è normale che mia moglie una volta presa la pillola si sente stanca con a volte capogiri?
A volte è anche scordinata...
Sono effetti passeggeri o rimarranno sempre che con questo farmaco?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quelli che riferisce possono essere effetti collaterali del tegretol, soprattutto se all’inizio l’assunzione non avviene gradualmente, solitamente sono transitori e limitati ai primi giorni di terapia.
Se quest’ultimo aspetto non regredisce ne parli col neurologo per prendere in considerazione anche un eventuale sostituzione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in altra domanda se posso: in futuro dovrà sottoporsi a un intervento di riposizionamento opercolo cranico..il tegretol può dar fastidì all anestesia generale?
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo è un quesito che deve sottoporre poi all'anestesista quando farà la visita anestesiologica, la decisione è sua.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buona domenica dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro