Rieccomi de ferraloro..cura iniziata antidepressiva senza benefici norb ? neurite ottica ? sm

Rieccomi, Dr ferraloro la prego di non arrabbiarsi sono completamente disperato.

cura iniziata (ma ancora 0 benefici)
tra 15 giorni inizierò delle terapie breve strategiche

sono in uno stato di pseudo depressione (?) o non voglio accettare che effettivamente possa essere NORB (?) per poi convertirsi in SM

I sintomi sono i seguenti:

1) dolore/puntura oculare (non sempre presente) anche nel movimento dell’occhio ho pochissimo dolore e non sempre presente

2) sto avendo il terrore di guardare negli occhi delle persone perché sento (sensazione) l’ occhio strano (ma ci vedo benissimo)
Ho fatto delle prove:

Se chiudo l’occhio dominante (Dx) e rimango aperto quello che ho questa sensazione occhio (sx) dolore/puntura
Ci vedo benissimo e limpido anche da lontano riesce a vedere anche piccole parole sui cartelli stradali ecc NON ho offuscamento, ne zone di ombra nel campo visivo
Mi preoccupa questo dolore e questa sensazione che ho quando guardo gli occhi delle persone come se non usassi l’occhio SX (può essere sintomo di NORB?
invece per il resto è tutto ok.

Egregio dottore prima che lei mi dica: curi l’ansia io la sto curando andrò anche come detto sopra da un psicoterapeuta ho delle domande da fare e spero con tutto me stesso di essere aiutato

Domande:

1) RMN encefalo midollo cervicale e dorsale SENZA MDC 1. 5 tesla
Avrebbe visto il neuroradiolgo qualcosa sulla NORB?
(in un altro consulto dice: che solo con il MDC si vede sennò c’è dubbio e bisogna fare i PEV) Panico totale

2) su internet (siti attentibili) (PDF di studi) dicono che una NORB spesso viene anche solo con dolore oculare
Addirittura in Forma asintomatica (Panico)

3) sempre su stessi siti il dolore oculare movimento o non
Le cause più COMUNI SONO
NEURITE OTTICA ben 32%, congiuntivite (oculista non ha trovato ciò)
Se può essere d’aiuto a me pizzica anche un po’ il naso sempre sul lato sinistro e a volte la tempia
Ho provato a prendere di testa mia il naprossene 550 mg ma non è passato.

Alla luce di tutto, può essere una NORB?

L’ ansia è veramente altissima, sono più che sicuro se facessi i pev uscirebbero alterati.
,

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Occorre almeno un mese, a dosaggio pieno, per vedere i primi benefici della terapia psichica.
Sul resto non rispondo per non alimentare le ossessioni.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro