Ansiò tumore al cervello

Salve premetto che da anni soffro di ansia, ma ultimamente mi capirà che sento una semzazione nel vernerò tipo una pressione, non so spiegalrla, che mi porta ad appannate vista e irrigidirmi gambe mani ecc!
I sintomi a volte durano pochi minuti a volte più tempo per intera giornata!
Dopo che ho saputo che un amico aveva in tumore benigno al cervello ho coniugato a soffrire di più, anche con mal di testa che l’arte della adibirla alle tempie, e ho il tic di alzare fronte e occhi che mi portano mal di testa!
Ora chiedi è solo la mia ansia o potrebbe essere un tumore?

Premetto che sono sotto cita già è che sono uno sportivo, e riesco a fare tutto nei movimenti, ma quando ci penso mi viene di tutto?
Oggi esempio è una giornata Nera
Spero mi tranquillizziate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, non vedo elementi che possano fare sospettare una neoplasia cerebrale.
In questo ultimo caso i sintomi non regrediscono, anzi tendono ad accentuarsi.
Ne parli col medico curante curante o con lo specialista che eventualmente La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi Il fatto che vanno e vengono questi sintomi mi sta dicendo che non è possibile sia un tumore poiché se no era continuo e sempre più forte?
Purtroppo la mia ansia mi distruggi da anni, pensi che prima pensavo alla SLA poi il tumore al cervello ecc ecc !
Precedentemente con l’intestino, sono stato due anni senza pensieri e adesso di nuovo!
Cmque grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Vede, il Suo è un disturbo ossessivo che adesso mi sta confermando con le ultime precisazioni per cui deve affrontare il problema rivolgendosi ad uno psichiatra, altrimenti continuerà in futuro con altre malattie.
Questa condizione non Le preclude di condurre una vita serena.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore lei ha ragione, purtroppo ne sono cosciente ma nello stesso tempo ho la fobia, sono già sotto cura psichiatra e lo stesso mi dice che devo comunque metterci la mia buona parte, ma che già il fatto che ne sono cosciente è un punto di favore!
Sono stato bene per due anni, dopo ho iniziato ad avere attacchi d’ansia ma gestibili mi ha suggestionato il fatto del mio amico, che avuto un tumore benigno fortunatamente al cervello, e mi diceva che Aveva mal di testa e che non riuscivo a vedere bene e sensibilità agli arti, quindi portando l’ansia anche a questi sintomi, mi sono subito preoccupata, però come lei mi ha spiegato, i sintomi vanno a peggiorare e non a scomparire per poi ritornare a giorni alterni giusto ?
Stamattina ho telefonato il mio psichiatra, che è anche un caro amico di famiglia, mi ha detto che ne parliamo settimana prossima, ho scritto su questo forum per avere una maggiore tranquillità vita che lei sinceramente mi ha dato, e la ringrazio infinitamente!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego, buon pomeriggio.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Egregio Dott le riscrivo per farle fare una risata !
Oggi nuovamente non mi sentivo bene, pressione alla testa agli arti eccetera eccetera allora mi sono messa a fare le faccende casalinghe al posto di mia moglie, mi è passato tutto l’improvviso, anzi anche se sono stanco mi sento un leone
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Benissimo!