Dipendenza da minias

Buongiorno dottore, ho un piccolo problema... da dicembre prendo minias per la precisione 10 la mattina 25 goccie a pranzo 25 a cena e 15 prima di andare a dormire... vorrei toglierlo ma ho paura degli effetti collaterali... sarà difficile toglierlo con queste dosi che prendo?
Mercoledì devo fare una visita neurologica perché dalla psichiatra non voglio tornarci perché non voglio prendere altri psicofarmaci... Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente la riduzione deve essere molto graduale ma alla fine arriverà a sospendere il farmaco. Occorre un po' di pazienza.
Se necessario il minias può essere sostituito da un farmaco che non causa dipendenza e assuefazione, questo dipende dal decorso correlato alla riduzione del dosaggio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore da oggi ho iniziato a scalare 4 al mattino 20 a pranzo 20 a cena e 15 prima.di dormire... scalando così quanti giorni lo dovrò prendere con questi dosaggi? Ma con le.dosi che prendo nn deve essere molto difficile giusto? Grazie mille in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Quale sarebbe il farmaco con cui potrei sostituire? Grazie mille in anticipo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ad entrambe le domande, peraltro legittime, non è possibile rispondere a distanza perché costituirebbe una prescrizione farmaceutica e questa è vietata online anche dalla legge, mi dispiace.
Ha scritto che farà una visita specialistica, sarà il collega a dare queste indicazioni.
Non faccia però di Sua iniziativa perché potrebbe comprometterne l’esito.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Si dottore mercoledì ho la visita dal neurologo... l unica domanda scalando solo di 5 goccie a dose nn credo di fare danno giusto?grazie mille in anticipo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già detto che non è corretto scalare di Sua iniziativa.
Aspetti le indicazioni dello specialista.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Ok ok.dottore.... la verità queste dosi me le ha dette il mio medico di base....