Tremori e sensazione di gnocco in gola

Buonasera.

Da circa un anno a questa parte ho avuto dei problemi gastro intestinali.
Dali dovuti controlli, compresi gastroscopia e eco addominale, risulta che il mio stomaco ed intestino siano perfettamente sani.
Fatto sta che continuo a percepire una "stretta" alla gola specialmente dopo aver mangiato, ed anche fastidio allo stomaco, accompagnati da dolori cervicali, rigidità, qualche vertigine, doloretti alla schiena e dei fastidiosi tremori alle mani che vanno e vengono come se avessi debolezza muscolare.
Può essere che, avendo passato un anno estremamente pesante, abbia accumulato della tensione in queste parti del corpo, stomaco e schiena?
I tremori sono collegati alla cervicale dolente?
A chi posso rivolgermi per un consulto, neurologo, osteopata...?
Sono sintomo di qualcosa di preoccupante?

Grazie ai gentili dottori che risponderanno
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tremori non sono correlati a problematiche cervicali, è più probabile che siano causati da stress o ansia, almeno come ipotesi.
Anche la localizzazione lombare nei soggetti ansiosi può riconoscere la stessa origine, ovviamente sempre a livello di ipotesi a distanza.
Ritengo comunque che sia indicata la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro