Xanax 3 gocce al giorno posSo avere dipendenza?

Salve ho 44 anni e lavoro per la tv.
Ho iniziato una terapia cognitivo comportamentale 9 mesi fa da uno psicoterapeuta con cui sento di trovarmi molto bene.
Sono stata sempre un soggetto piuttosto ansioso da quando ero bambina (onicofagia importante, sigarette dall'età di 15 anni) preoccupazione per tutto ma sono sempre stata una grande lavoratrice.
L'ansia non mi ha mai fermato.
Mi sono laureata, ho fatto un master e ho una relazione duratura.
L'ansia non è mai stata più forte di me.
O meglio esteriormente l'ho sempre tenuto a bada.
Da circa un anno è mezzo la manifesto esteriormente.
spesso, non sempre inizio a tremare sul lavoro, da non poter svoglere nemmeno una semplice attivita, esempio: il tremore mi impedisce di fare doppio click col mouse per aprire una cartella.
Ho chiesto aiuto al medico di base che mi ha sempre dato rimedi "naturali" (Ansioten, con valeriana e melatonina oppure gocce di biancospino).
Ma soprattutto ho ritenuto, visot che i tremori non si verificano mai fuori dal lavoro di rivolgermi ad uno psicoterapeuta per intraprendere una terapia cognitivo comportamentale.
Vado una volta settimana da 9 mesi.
I rimedi naturali all'occorrenza sono stati utili finchè a amrzo di quest'anno la cosa è diventata fuori controllo.
Il tremore a lavoro ha iniziato a farsi insistente fermando nel lavoro anche ei registi con cui lavoro durante la giornata.
Il disagio mi ha portato ad inventare mille scuse: scusate ho la pressione bassa, ho un'ernia, e svariate scuse perchè non so cosa mi stia accadendo.
Non potendo smettere di lavorare per ragioni economiche (non potrei neanche pagarmi lo psicologo se smettessi) mi sono rivolta al medico che mi ha prescritto xanax all'occorenza 5/10 gocce.
da marzo a maggio l'avrò assunto 5/6 volte in 3 mesi.
Da fne maggio non riesco più a lavorare tremo tutte le mattine appena mi siedo al computer.
Sto prendendo da un mese e mezzo 3 gocce tutti i giorni tranne il week end.
Sono sufficienti a togliermi il tremore.
Lo psicologo non può fare nulla, il nostro cammino ha bisogno di tempo, effettuiamo grounding e EMDR ma il tremore è più veloce, se non prendo quelle tre gocce non posso lavorare.
Sono molto abbattuta al pensiero che non posso lavorare senza gocce, sapere di non riuscire più ad affrontare la giornata senza farmaco.
la sera non ho problemi nel dormire per fortuna.
Ho il terrore di diventarne dipendente.
ho pensato di chiedere il vostro parere.
Grazie infinitamente e chiedo venia per la lunghezza della mia domanda.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una terapia benzodiazepinica non è mai adatta poiché agisce temporaneamente.

La questione va trattata farmacologicamente ed in modo continuativo con terapie specifiche.

Da ciò che scrive lei appare contraria ad una terapia farmacologica e ciò ha portato al punto in cui si trova in questo momento.

È opportuno che si rivolga ad uno specialista in psichiatria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Mi chiedevo se mi dice che le terapie benzodiazepiniche non sono la soluzione che farmacologia mi prescriverebbe uno psichiatra? non sarebbero comunque benzodiazepine? non mi è chiaro. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non sarebbero benzodiazepine, ci sono diverse opzioni terapeutiche di cui uno psichiatra è a conoscenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/