Mal di stomaco

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto riguardo il mio fidanzato.
Ha 35 anni è alto 1. 75 e pesa 85 kg.
(Ha sempre sofferto di ernia iatale)
Stamattina mi ha riferito che è stato molto male ieri sera/notte mentre era a lavoro
Avvertiva la sensazione di stomaco "sotto sopra", nausea, non poteva stare seduto altrimenti avvertiva un peso.
Inoltre aveva brividi, debolezza, mal e tremore alle gambe e si sentiva confuso mentalmente.
Stamattina sembra stare meglio, giusto un po' di debolezza.
Essendo domenica vorrei sapere se è il caso di andare in guardia medica, sono molto ansiosa.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la sintomatologia si è ridotta direi di stare tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della risposta. A cosa può essere attribuito il tutto? Purtroppo lui non va mai dal medico e sminuisce sempre.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)