Tumore stomaco/esofago?

Salve, scrivo perché con il reflusso non ho più pace.
Ho provato tutti i medicinali possibili (lucen, pantorc, omeprazen, gaviscon, riopan, gadral, aroe, esofaril, levopraid, debridat), ma non riesco ad uscirne.
Sento spesso queste forti eruttazioni, senso di pienezza dopo i pasti, sento sempre come qualcosa che mi rimane pesante, ogni tanto muco alla gola, doloretti sparsi nel petto.
Cosa devo fare?
Ho fatto gastroscopia 2 anni fa e mi dissero che era tutto ok tranne il cardias beante.
Ho 3 calcoletti alla colecisti controllati 6 mesi fa.
Non so più cosa fare, da quando sento tutte queste eruttazioni il reflusso è peggiorato.
Vorrei solamente stare bene e ho paura che possa essermi venuto un tumore all’esofago o allo stomaco, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ci son due possibilita', o la diagnosi è scorretta incompleta o la terapia inadeguata.
Considerei improbabile il tumore alla sua eta'. In ogni caso è necessario un approfondimento diagnostico ed una terapia adeguata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Secondo lei devo ripetere la gastroscopia?
[#3]
dopo
Utente
Ma i sintomi che ho io sono riconducibili ad un tumore?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile debba ripeterla ma dipende dalla valutazione di chi la visita.
No, non sono tipicamente associati a un tumore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma tutte queste eruttazioni da cosa possono essere dovute? A me sono venute dopo aver mangiato del pesto a Marzo (3 volte in 2 giorni) e aver avuto uno sfogo sulla schiena (piccole bollicine rosse che mi davano tanto prurito, curate con pomata e andate vie dopo qualche giorno). C’è qualche correlazione tra queste cose?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore un’ultima cosa e non la disturbo più. Il dottore di famiglia mi ha detto di fare esame delle feci per ricerca dell’helycobacter. Io al momento sto prendendo lucen e gaviscon, devo sospenderli prima di fare l’esame?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#9]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio dottore. Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo nuovamente, il dottore mi ha prescritto breath tes per helycobacter. Mi ha detto di sospendere per 4 settimane inibitori e antiacidi prima di farlo. È corretto?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SI

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#12]
dopo
Utente
Invece per l’esame delle feci occorre lo stesso sospendere tutto? O si può fare sotto terapia?
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Secondo le indicazioni che ha ricevuto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it