Perché ho la diarrea frequente?

é un lungo periodo che ogni volta che vado in bagno ho problemi con la diarrea, certe volte devo correre con urgenza al wc.
L'unica cosa che ho notato è che con i fermenti riesco ad arginare un po' la cosa.
Nel Gennaio del 2022 ho fatto anche un test del sangue occulto nelle feci, con esito negativo, perché durante l'espulsine avevo trovato del sangue.
Il 3 ottobre avrò una visita con un gastroenterologo ma nel mentre mi assalgono tanti pensieri, come ad esempio il tumore al colon.
Ho una vita nell'ultimo anno in particolar modo abbastanza sedentaria.

Nell'attesa di un cortese riscontro le auguro buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun tumore. Consideri eventuali intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)