Soffro di dolori addominali diarrea e fitte anali

Salve a tutti da tempo, almeno un anno soffro di diarrea almeno 3/volte a settimana con dolori addominali specialmente in basso a sinistra ma anche in alto a destra e in basso.
Le feci si presentano spesso non formate o liquide, ho fatto una visita dalla gastroenterologa e mi ha dato l'esame dell 'helicobacter, celiachia e intolleranze l, tutti negativi e mi ha confermato che è Colon irritabile.

Adesso sono passati 4 mesi e questi sintomi sono continuati e anche peggiorati, sento come un livido sullo stomaco appena mi sveglio, vado in bagno almeno 3 volte al giorno di cui due attaccate ho purito e bruciore anale e un mese fa dopo che sono andato al bagno ho trovato del sangue rosso ma poco, per sicurezza sono andato dal dottore e mi ha dato una cura per la diarrea (codex) che è risultato poco efficace però mi ha assicurato che non è nulla di grave ma sono lo stesso precoccupato.

Il dolore si presenta solo al mattino tardi perché se mi sveglio presto non lo sento e comincia dopo.
Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter contraddire la diagnosi di colon irritabile,ma la presenza di sangue, anche se sporadica ed in piccola quantità, richiede un controllo diretto con una anoproctoscopia.
In quella occasione il colonproctologo che la visiterà saprà indicarle eventuali esami di laboratorio per escludere una infiammazione intestinale associata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, mi sono dimenticato di dirle che soffro di emorroidi e un senso di gonfiore anale quando sono seduto o sdraiato ma nessun dolore quando vado in bagno e non so da cosa possa dipendere, spero emorroidi, seguirò i suoi consigli
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle anche che oggi sono andato dal mio dottore e mi ha rassicurato sul fatto che siano emorroidi ma non mi ha prescritto altre visite ma solo il normix una settimana per la diarrea.
Sono un po spaventato perché penso sempre al peggio.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il consiglio è di una visita specialistica, questa potrà rassicurarla ulteriormente.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho seguito i suoi consigli e sono andato da un proctologo dove sembra non sia colon irritabile ma morbo di crohn.
Grazie a lei sono riuscito a trovare il giusto specialista
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ok! Se lo desidera mi tenga informato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com