Diarrea da un mese e mi asciugo giallo acceso

Salve dottore, da più di un mese ho scariche di diarrea e mi asciugo di un giallo acceso.

Ho crampi, nausea e una sensazione di calore alla fronte.

Sono stato al pronto soccorso due volte e facendo le analisi del sangue e tc all’addome non è stato riscontrato nulla.

L’anno scorso ho fatto la colonscopia e mi è stata diagnosticata una colite indeterminata.

Questi sintomi che ho a cosa potrebbero essere riconducibili?

Aspetto una sua risposta e sono a disposizione per ulteriori dettagli
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa significa colite indeterminata?
Può riportare il referto della colonscopia e dell'esame istologico?
Ha fatto mil dosaggio della calprotectina fecale?
È seguito da un gastroenterologo?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore,
Questo è il referto dell’esame istologico
A) note di edema
B) colite edematosa aspecifica ad impronta follicolare
C) proctite microerosiva ad impronta follicolare
Non ho mai fatto il dosaggio della calprotectina
A suo avviso vedendo i sintomi che idea potrebbe farsi?
Potrebbe trattarsi di carcinoidi?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho chiesto anche il referto della colonscopia ma non lo ha riportato......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Esame: COLONSCOPIA
E'STATO ESEGUITO, PRELIMINARMENTE ALL' ESAME, TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO PER LA SARS COV-2 CON ESITO NEGATIVO.
L'ESAME ENDOSCOPICO E STATO CONDOTTO FINO ALL'ULTIMA ANSA DELL'ILEO. CONDIZIONI DI PULIZIA APPENA SUFFICIENTI (BBPS 2+2+2). TEMPO DI RETRAZIONE 10 MIN. SI SEGNALA CONGESTIONE DEL PLESSO EMORROIDARIO. NON SI REPERTANO ALTRE ALTERAZIONI A CARICO DEI TRATTI ESPLORATI. SI ESEGUONO BIOPSIE SISTEMATICHE AD ILEO, ASCENDENTE E RETTO, PER ESCLUDERE UNA COLITE
MICROSCOPICA.
CONCLUSIONI: CONGESTIONE EMORROIDARIA. COLONSCOPIA NORMALE. VEDI REFERTO ASTENERSI DALLA GUIDA DI VEICOLI NELLA GIORNATA ODIERNA.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame negativo.
Farei calprotectina fecale e BREATH test al lattulosio per escludere la SIBO

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Grazie dottore la terrò aggiornata, spero sia qualcosa risolvibile