Sangue nelle feci e dolori addominali

Buongiorno dottori
Vi scrivo perché davvero non so più cosa altro fare...
È dall' estate che avevo sporadiche coliche addominali e pancia molto gonfia per cui ho fatto in primis una visita gastroenterologica ove il dottore mi ha liquidato con colon irritabile e prescritto esame calcprotectina fecale (eseguito esito negativo)
Su mia iniziativa ho eseguito ecografia addome completo (esito: meteorismo colico grado elevato)
A metà novembre colonscopia (mi è stato asportato un adenoma con displasia di basso grado e a metà dicembre ho eseguito gastroscopia con lieve gastrite ed infezione da Helicobacter pylori.

Il 2 gennaio ho iniziato la cura per l' eradicazione: veclam, trimonase, klacid e lucen40 terminata lo scorso venerdì ed inattesa di ripetere l' esame.

Ora da quando ho smesso la cura ho avuto 2 episodi di sangue vivo nelle feci ed uno di colica addominale...non so sinceramente cosa altro fare
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questo sangue sembrerebbe provenire dalla zona ano rettale, la colonscopia negativa e la calprotectina fecale normale non fanno pensare ad altro.
Una visita diretta con anoproctoscopia sarà più che sufficiente a chiarire la causa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, seguirò le sue indicazioni