Sintomi di gastrite o tumore?

Salve, mi dispiace se scrivo su vari sintomi ma oggi giorno con quello che si sente non si riesce a passate sopra a dei si tomi quando non passano.

Nello specifico sto curando una gastrite (spero) che no passa nonostante l'uso di anticiacidi da un mese.
Ho bruciore allo stomaco, a volte peso e oppressione alla bocca dello stomaco, aria forte in pancia e sensazione di bruciore anche alla pancia.

Ho fatto gastro un anno e mezzo fa, pensate sia utile ripeterla?
Ho fatto eco addome completo a marzo e tutti ok.

Si può escludere un tumore allo stomaco oppure al pancreas o che indagine consigliereste fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Le consiglierei di farsi vedere da un gastroenterologo.
Con una gastroscopia negativa 18 mesi fa, perché pensa ad un tumore?
Probabilmente la terapia che segue non è corretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Anche io in fondo penso che se 18 mesi fa non era stato rilevato nulla non potrebbe essersi sviluppato qualcosa a tal punto da provocare un fastidio simile ma non essendo medico e sentendo casi a volte davvero incredibili, uno pensa sempee al peggio. In realtà il pensiero mi è andato anche al pancreas. Potrebbero essere compatibili i sintomi? Sarebbe il caso di fare un controllo?
Intanto sto facendo cura con pantorc 40 che prendo prima di far colazione ma effettivamente non vedo benefici. Ho anche pensato di ritornare dal gaatrentereologo ma volevo fare la cura per un altro mese come da indicazioni in caso di bruciore.
Grazie mille