Tumore al pancreas?

Buongiorno, ho effettuato analisi del sangue con questi risultati: amilasi pancreatica 56 u/l (valori normali 13-53) - lipasi 93 u/l (valori normali <67 - Trigliceridi 200 mg/dl (valore normale <150).
Sono preoccupato possa essere un tumore al pancreas.
Ringrazio per un vostro chiarimento.
Buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È decisamente una preoccupazione eccessiva.
È utile sapere la motivazione clinica che ha richiesto questo tipo di analisi per avere maggiore chiarezza.
Indicata l'ecografia addominale per una migliore definizione del problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.