Feci nere liquide per tre volte, gastroscopia negativa

Ho avuto tre scariche di feci nere liquide senza altri sintomi.
Mi sono recata in pronto soccorso, emocromo in ordine, RX addome in bianco ok, il giorno dopo gastroscopia negativa.
Ora devo fare colonscopia, i tempi di attesa sono a due mesi, io sono impanicata, temo un tumore.
Non so cosa pensare...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Altri motivi per avere feci nere ? Alimentazione dei giorni precedenti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,direi di no. Due giorni prima qualche granello di sale nero sulla carne ma proprio tre granelli. E comunque le feci immediatamente dopo.il.pasto erano normocromiche.
Ora feci normali.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Continuo a ripetermi che il tumore darebbe un corollario di sintomi che non presento però non riesco a tranquillizzarmi, ho paura
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente da indagare, non penserei al tumore

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Ultima domanda, ha senso aspettare due mesi per la colon o dovrei muovermi privatamente?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può aspettare e nel frattempo valutare le feci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)