Esame sangue occulto nelle feci, 2 campioni negativi uno 67. e da considerarsi positivo?

Buonasera,
L’esito dell’esame ricerca sangue occulto feci, due campioni sono risultati negativi ed uno mostra un 67 (per ambulatorio dove ho fatto L esame sono considerati negativi i valori sotto 45.

L esame mi è stato prescritto dal gastroenterologo a scopo preventivo avendo avuto un caso di tumore al colon in famiglia.

Preciso anche che in seguito ad un pick up ovocitario (29 Febbraio) sono andata incontro ad alterazioni a livello intestinale e problemi di stitichezza.

Il valore 67 e da considerarsi positivo?
Da indagare ulteriormente?

Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 879 19
Vista la familiarità per tumore del colon e la positività di un campione di sangue occulto ritengo utile la colonscopia .

Dr. Ida Fumagalli