temo di aver un tumore al colon

Salve dottori.

Sono una ragazza di 18 anni, e sto avendo alcuni problemi intestinali.

parto con il dire che in famiglia tutto soffrono di colon irritabile, e spesso accade anche a me di soffrire di colon irritabile con con conseguente stitichezza.

Tuttavia nelle ultime settimane a seguito di una bronchite asmatica e dell’assunzione di macladin e di cortisone, soffro di stitichezza alternata a diarrea.

Succede che vado in bagno facendo diarrea, e poi magari non vado in bagno più fino alla prossima diarrea appunto.

Ho dolori al colon, e l’altra volta dopo aver messo la supposta di glicerina ho trovato del muco e pochissimo sangue nelle feci.

L’antibiotico l’ho sospeso ormai due settimane, ma comunque continua.

Grazie pin anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Verosimile si tratti di colon irritabile e possibile sanguinamento emorroidario. Farei una visita proctologica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Quindi lei crede che non dovrei preoccuparmi eccessivamente?
Essendo che sono estramamente ansiosa ed un amico in famiglia è morto per questo motivo temo il peggio.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Esatto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Ok grazie, farò comunque una visita e grazie per la professionalità