Domanda colonscopia

Buongiorno, ho 34 anni e scrivo per porvi la seguente domanda, sono 20 giorni che presento feci formate alternate a feci molli a volte poltiglia con la necessità di andare in bagno due volte al giorno (frequenza più o meno normale per me).

Ho eseguito esami del sangue completi comprese transaminasi risultati negativi e ecografia addome negativa.

Il mio curante mi ha prescritto una cura di fermenti per 1 mese ma la mia domanda era se fosse necessaria una colonscopia per sicurezza, ne ho eseguita una 1 anno fa per disturbi simili risultata negativa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve affatto ripetere la colonscopia dopo un anno. Indaghi su eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)