Tumore colon maligno?

Salve avrei bisogno di un parere medico in attesa che mi arrivi il referto istologico di mia mamma in quanto ieri ha fatto una colonscopia.
Preciso che mia nonna è morta di tumore al colon in quanto è stato scoperto quando era oramai in uno stadio avanzato.
Riporto il referto:
L' esame viene condotto fino a tutto l' ascendente esplorando il cieco parzialmente dominante (Boston S3 T2 D2/1) dove è presente neoformazione di circa 40 mm, a fondo fibrino-necrotico e margini rilevati pseudopolipi su cui si praticano biopsie.
In rapporto all' inadeguata preparazione intestinale si evidenziano a circa 50 cm dal bordo anale, al trasverso ed all' ascendente di altri 3 polipi centimetrici.
Conclusioni Neoformazione del cieco-polipi del colon- (indagine non completa).
Posso stare tranquillo o c' e da preoccuparsi e soprattutto è una cosa che si può risolvere?
Grazie a chi rispondera'.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le dimensioni e la forma non sembrano delle migliori.
Le biopsie daranno le informazioni mancanti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Speriamo non sia in una forma avanzata l' endoscopista mi ha detto che si risolverà
[#3]
Utente
Buongiorno scusate ancora il disturbo ma cosa significa a fondo fibrino necrotico con margini rilevati pseudopolipoidi?