Fastdio colon destro (ascendente)

Buongiorno chiedo per un fastidio che va e viene da mesi...premetto che sono sempre stato donatore di sangue con esami sempre ok, quest'anno mi è iniziato da vari mesi un fastidio sul lato destro del addome...vicino al fianco, spesso mi sento gonfio lì alla palpazione però non mi fa male...sento come se ci fosse qualcosa che mi da fastidio, la dottoressa mi ha fatto eseguire esami sangue completi con funzionalità epatica proteina C e VES, tutti negativi nessuna infiammazione...emocromo perfetto, poi mi ha fatto eseguire un eco addome completo tutto ok tranne un po di steatosi e sul punto dove sento fastidio in basso a destra sul fianco e poco a destra del ombelico ha evidenziato che c'è tantissimo meteorismo... che altro non c'è, io ho paura possa essere qualcosa di grave...in effetti mangio male e ho un periodo di stress assurdo per dei problemi in famiglia, dovrei fare altri esami?
La dottoressa dice che secondo lei apparte meteorismo altro non c'è...ma da mesi ho sto fastidio noto che dopo che vado un bagno migliora molto e mi sento più libero e vuoto in quel punto e anche dopo aver usato ogni tanto simeticone migliora molto la situazione...può essere solo meteorismo?! Ripeto non è un dolore ma più un fastidio se palpo non mi fa male...però sento fastidio come.
se c'è qualcosa...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo meteorismo.
A distanza e senza visita, di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Può avere anche a che fare il mio stato molto ansioso?! Perché se ci penso lo sento di più il fastidio se vado a giocare a calcio o faccio qualcosa non sento nulla...con esami sangue completi con emocromo ves proteina c eco addome visita e palpazione si vedeva se c'era qualcosa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente, l'ansia amplifica i sintomi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia