Paura tumore colon

Buongiorno e grazie, desideravo una informazione, ho fatto una colonscopia 13 mesi fa con esito negativo.
Adesso da un po' ho stipsi alternata a diarrea.
Può essersi sviluppato un tumore in poco più di un anno?
Devo ridare la colon??
Per favore qualcuno mi risponda, grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se la colonscopia di un anno fa era negativa, non ci sono motivi di pensare ad un tumore.
Faccia una visita gastroenterologica per indagare i motivi della modificazione dell'alvo.
Probabilmente solo intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La.ringrazio dottore, quindi con una colonscopia risultata negativa un anno fa posso stare tranquillo? Di nuovo grazie