Dolori a stomaco, stipsi ed eruttazioni frequenti, mi devo spaventare ?

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, vi scrivo in merito ad un malessere che ormai mi porto dietro da un mese.

Ad ottobre sono andato 2 settimane in Giappone e da lì ho iniziato ad avere dolori di stomaco (dolori non molto forti) e stipsi, tornato in italia sono andato in ospedale per fare un controllo dall’ ecografia fatta allo stomaco non è emerso nulla di allarmante, dopo qualche giorno oltre ai doloretti di stomaco e stipsi si è aggiunta un eruttazione frequente dopo aver ingerito liquidi o a momenti a caso della giornata.
Mi è stata prescritta una gastroscopia, che effettuerò settimana prossima, ma nella mia testa continua a tartassarmi l’idea di avere un cancro o tumore allo stomaco o colon, ho fatto anche il test per helicobater ed è risultato negativo.

Durante i giorni riesco ad evacuare (non sempre) ma in pochissime quantità, non ho mai vomitato ma da qualche giorno dopo certe eruttazioni sento l’acqua che mi torna verso la gola per poi tornare giù.
Essendo ipocondriaco e ansioso penso al peggio e non riesco a togliermelo dalla testa, perché i sintomi che ho riportato a cancro o tumore.
In ospedale mi avevano detto che poteva trattarsi di una gastrite, ma a me non sembra il caso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Improbabile il tumore. Farei la gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it