Ulcera gastrica

Buongiorno,
Mio marito, anni 40, paziente oncologico sotto terapia e cortisone, un mesetto fa dopo aver assunto circa 3 oki, è stato ricoverato in ospedale con forte bruciore allo stomaco e alla spalla.

A distanza di 10 giorni dopo essere uscito dall’ospedale, sta nuovamente male; forti dolori alla scapola e bruciori allo stomaco.
Effettuerà gastroscopia nei prossimi giorni.

Lo stomaco dopo terapia di 40 mg di pantopranzolo per due volte al dì ed antiacidi, sembra migliorare, mentre la spalla non accenna a calmare.

Ci chiediamo se sia normale ed eventualmente come poterla trattare, visto che non può prendere FANS; ha solamente assunto al momento Tachidol, ma non riescono a contenere il dolore.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare la terapia. Ha eseguito un’ecografia?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Al momento no. Al momento del ricovero hanno fatto tac