Dolore sterno e retrosternale

Salve sono un ragazzo di 22 anni da 5 giorni che accuso dolore e bruciore allo sterno e dietro lo sterno sulla schiena all'altezza delle scapole, è un dolore/bruciore che se ne va poi torna mi sembra di vedere in base alla posizione che assumo.
Sento anche i succhi gastrici muoversi per il corpo, vorrei sapere se è un sintomo comune di reflusso oppure potrebbe essere qualcosa di più grave grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, sintomi tipici del reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buonasera dottore grazie della risposta immediata avrei una domanda,da 3 giorni sto facendo cura su consiglio di dottori di prendere panzorc da 20 appena sveglio e di prendere un integratore(nel mio caso tregord) prima di dormire. Mi sento meglio però vorrei essere sicuro di fare una cura giusta e vorrei chiederle se va bene quella che sto attuando grazie.