Questa sera, senza avere avuto nausea e senza alcun sintomo, ho vomitato. Dovrei fare qualche esame?

In breve ho l'influenza da 3 giorni.
Non ho preso farmaci, perchè in poche ore la febbre (37) era scesa, ed oggi avevo solo la tosse, e qualche muco in più da espellere stamattina dalla gola e dal naso, dopodiché solo tosse secca.

Questa sera ho mangiato una pizza con salame piccante, poi pepite di pollo fritte ed una birra al 10% di alcool da 33cl bevuta velocemente insieme alla pizza.

Dopo la cena, la tosse non si fermava piu, ogni 5 secondi dovevo tossire e spesso era pure violenta.
La tosse era sempre secca ma persistente, al punto che sentivo fastidio nel busto.

Non avendo farmaci per la tosse, ho preso un cucchiaino di miele.

Dopo circa 10 minuti, L'UNICO SINTOMO che è ho avuto è stata una salivazione esagerata e mi sono reso conto che dovevo vomitare, così sono corso in bagno e ho vomitato praticamente almeno metà del pasto che avevo fatto, dopodiché mi son sentito meglio, ma tutt'ora ho tremolio alle parotidi che non so se sia normale o meno.

Devo preoccuparmi?
Mai successo prima di avere questo stimolo di vomito improvviso con la salivazione soltanto, prima era sempre accompagnato da nausea e pesantezza di stomaco.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La sensazione di dover vomitare è equivalente alla nausea. Quello che descrive è il risultato di una irritazione acuta del tratto digestivo superiore, probabilmente sensibilizzato dal precedente episodio febbrile. Generalmente si risolve spontaneamente senza necessità di trattamento.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.