Bevuto candeggina

Buongiorno, mentre stavo pranzando ho bevuto un succo di quello che esce nei distributori delle mensa automatici... Dopo un bel primo sorso mi accorgo di un retrogusto strano.
Volevo sapere se è possibile che ho bevuto candeggina che hanno utilizzato per pulire l'impianto e se devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come possiamo rispondere?
Come possiamo sapere se hanno utilizzato candeggina per sanificare l'impianto?
E se si, come sapere quale concentrazione di candeggina hanno utilizzato?
Le consiglierei di chiamare il numero della società che gestisce il distributore automatico (il numero è sempre presente sul distributore stesso) o, in alternativa, di rivolgersi al personale della mensa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...questa bevanda aveva questo strano retrogusto ed ho ipotizzato io che era qualche prodotto utilizzato per la pulizia dell'impianto... Ora è passata circa un ora e non ho avvertito nessun sintomo... Volevo capire se i sintomo compaiono subito in caso di indigestione di candeggina oppure possono comparire anche in seguito?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è concentrata compaiono subito.
Se non lo è, in genere, non se ne hanno.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Da quel distributore hanno bevuto molte persone, c'è chi nonostante il gusto strano ha bevuto ugualmente tutto il bicchiere e per adesso nessun ha avvertito malessere ...penso e spero che la concentrazione era poca e c'era solamente il retrogusto strano.