Bolo isterico

Buonasera, a seguito di periodo di fortissimo stress, su prescrizione medica sto assumendo pantoprazolo 40 mg 1 volta al giorno associato a cambiamenti comportamentali (no caffè, no cioccolato, no fritto, no alcool ecc) e unito a esoxx one prima di dormire da 1 mese.
Mi domandavo se la persistente sensazione di bolo a questo punto possa essere effettivamente legata all'ansia (costante nella mia vita da sempre ma accentuata negli ultimi mesi per motivi personali).
Il bolo lo percepisco nel momento in cui ci penso mentre se sono distratta non mi pare e nemmeno mentre mangio.
Non so se sono stata chiara ma ringrazio dell'attenzione e della disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta proprio di bolo isterico, ansiogeno

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)