Melena dopo gastroscopia e colonscopia

Buongiorno, a seguito di una gastroscopia con biopsie per helicobacter e celiachia ed una colonscopia effettuata martedì 14 novembre, nell’ evacuazione di oggi ho notato la presenza di pezzi di feci scure.
Può succedere di avere della melena dopo queste procedure?
Se si, in quanti giorni dovrebbe risolversi?
Attualmente non ho altri sintomi se non mal di pancia presente anche prima delle procedure.
Grazie per la cordialità.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Quella che descriva non è melena che è caratterizzata da feci semiliquide di colore nero e non semplicemente scure, quindi non si sospetta emorragia gastrointestinale, È probabile che la sollecitazione abbia provocato una variazione temporanea di flusso biliare che, insieme agli alimenti successivamente ingeriti, giustifichi la variazione di colore. Non c'è rilevanza clinica, né pericolo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la celerità nella risposta . Non ho feci semiliquide , risultano morbide ma ho provato ad utilizzare dell’acqua ossigenata e ho notato che ha fatto reazione con le feci , per questo avevo pensato alla presenza di sangue digerito. Potrebbe essere un piccolo sanguinamento ?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non credo

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la disponibilità