Feci scure scure intestino ?

Buongiorno dottori,

Una domanda molto rapida...
questa mattina mi è capitato di notare il colore delle mie feci e devo dire che erano molto scure, non dico nere (melena) , ma abbastanza scure.
Mi sono naturalmente preoccupato per cercare di capire come mai aveva o questo colore (erano solo alcuni frammenti di esse mentre il resto era di colore marrone chiaro, normale).

Vorrei specificare che in questi ultimi due giorni ho mangiato prodotti abbastanza leggere a sorte broccoli, spinaci (l’altro ieri) e pomodori sia ieri mattina a pranzo che ieri sera.

Inoltre lo scorso anno feci analisi delle feci, gastroscopia e colonscopia (Fine Ottobre/ Novembre 2022).
con risultati nella normalità più assoluta a parte una leggerissima gastrite cronica di livello 1 su 3.
Vi e’ secondo voi qualcosa da approfondire o posso star tranquillo?

Attendo una vostra risposta al riguardo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Colore dato dagli alimenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio .. anche perché mi stavo chiedendo se le mie gastroscopia colonscopia fatte a Novembre del 2022 non avessero una minima valenza anche dopo un anno