Breath test glucosio per sibo

Buongiorno, ieri mi sono sottoposto al breath test del glucosio per sospetta SIBO: durante le due ore di test non ho avvertito particolari sintomi tranne per la mia solita eruttazione eccessiva, mentre dopo qualche ora a partire dal primo pomeriggio ho avvertito crampi addominali e un forte gonfiore per tutto il giorno.
Oggi ho avuto anche un po di dissenteria.

Ho provveduto ad avvertire il centro analisi sui miei sintomi per correttezza, nel mentre che i risultati vengono elaborati vi chiedo è segno di SIBO reagire in questa maniera al glucosio?
e se si, il fatto che mi sono sorti a distanza di qualche ora dalla somministrazione può causare un falso-positivo o dovevano sorgere subito dopo la somministrazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di significativo. Deve solo attendere il risultato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)