Pomodoro o sangue?

Buongiorno, scusate il disturbo
Ho 34 anni
All incirca due mesi fa mi è capitato il primo episodio nel riscontrare un piccola striatura rossa viva su un pezzettino di feci sulla carta igienica.

Consultando il mio gastroenterologo mi ha associato il caso al fatto che il giorno prima avevo mangiato pasta con passata di pomodoro e pomodori pachino su bruschette.

Mi disse di stare tranquillo visto che non avevo mai avuto problemi di nessun tipo anche in passato.

Per circa un mese e mezzo ho eliminato tutto che contenesse pomodoro e alimenti rossi e il problema non si è più riscontrato.

Ieri sera ho riassunto pasta al pomodoro a cena e pomodori a pranzo tagliati a pezzetti.

Oggi ho riscontrato lo stesso problemi piccolissima striatura rossa tipo passata sulla carta igienica sopra un piccolo pezzo di feci.

La mia domanda è posso stare tranquillo trattandosi di scarto alimentare?

Grazie in anticipo per la cortesia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pomodoro

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta